Biblioteca della Scuola Media di Lodrino

Titolo La Svizzera nella storia. Vol. 1: Dalla preistoria al XVI secolo
Luogo Bellizona
Editore Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport, Divisione della scuola
Anno 2013
Materia 9 - Storia,
9 - Svizzera
Il manuale “La Svizzera nella storia” curato da un apposito gruppo di lavoro composto da tre esperti per l'insegnamento della storia nelle scuole medie e da tre insegnanti di storia e civica, è stato consegnato nel mese di febbraio 2013 a tutti gli allievi di I e II media.

Il testo, pensato e scritto per gli allievi delle scuole medie del nostro cantone, si prefigge di mettere a disposizione una documentazione sulle origini, sull'affermazione e sullo sviluppo di quella nuova identità territoriale, politica, militare, economica e culturale che nei secoli ha preso il nome di Confederazione svizzera. Il percorso indicato dal nuovo manuale vuole presentare la Svizzera come il risultato di una rete di relazioni, che hanno condizionato e favorito determinate scelte.

Il manuale si articola in due volumi dalla Preistoria ai giorni nostri: per il momento è stato consegnato il primo volume “Dalla preistoria al XVI secolo”. Il secondo, destinato agli allievi di III e IV media sarà distribuito nel corso dell'anno scolastico 2013-14.
L'allegato PDF contiene l'indice generale.
Allegato PDF
link alla notizia nel catalogo
Immagini di copertina e recensioni sono tratte, se non diversamente segnalato, da ibs.it o dall'editore

Stampa Email Chiudi