Biblioteca della Scuola Media di Lodrino

Titolo Peter Rabbit
Anno 2018
Materia Genere: fantastico,
Genere: storie di animali,
Narrativa per ragazzi
Dal film Peter Rabbit, il coniglietto più ingegnoso di sempre e un giovane McGregor senza scrupoli porteranno a nuovi livelli la battaglia per l'orto.

«Va tutto bene. Possiamo sempre passare dal…» Prima che Peter termini la frase, il nuovo signor McGregor attraversa l'orto a velocità supersonica e rimette al suo posto il cancello sul retro. «… cancello sul retro. Non fa niente: posso sempre arrampicarmi sugli…» Di nuovo Peter si interrompe nel vedere McGregor che saetta tra le piante. Stavolta toglie tutti gli attrezzi agricoli che circondavano la siepe. «Non importa. Non troverà mai il passaggio segreto che…» McGregor fissa una pietra dentro un tunnel ben nascosto, poi ne trova un altro e fa lo stesso. «Mmm. Non avevo mai visto quell'altro» mormora Peter. Per colpa di questo nuovo McGregor, entrare nell'orto sarà molto, molto più complicato.

Esiste uno splendido angolo di campagna inglese dove tutte le creature vivono in armonia. Tutte, tranne il coniglio Peter Rabbit e il vecchio signor McGregor. Per procurare cibo alle sorelline e al cugino, infatti, Peter ruba regolarmente verdure dall'orto di McGregor, mentre l'uomo fa di tutto per catturare il coniglio e metterlo in pentola. L'inimicizia tra i due procede come al solito, fino al giorno in cui un evento eccezionale libera il coniglio dalle vessazioni dell'anziano agricoltore, una volta per tutte. Peter e la sua famiglia credono di essere diventati finalmente gli unici proprietari della tenuta di McGregor, ma li aspetta una brutta sorpresa. Per Peter Rabbit proteggere l'orto diventerà più difficile che mai. Età di lettura: da 6 anni.
link alla notizia nel catalogo
Immagini di copertina e recensioni sono tratte, se non diversamente segnalato, da ibs.it o dall'editore

Stampa Email Chiudi