La biblioteca si fa un po' da parte. Il mese di giugno sarà tutto calcio. Da noi troverete qualche libro sullo sport più bello del mondo.
Chi non fosse interessato al calcio, o volesse cambiare prospettiva almeno per una sera, può venire da noi venerdì 13 di giugno. I Giullari di Gulliver presentano la loro ultima produzione. Tra una partita e l'altra avete anche la possibilità di scrivere del vostro rapporto con l'automobile.
La DRT ha realizzato un nuovo dossier documentario: Officine FFS di Bellinzona.
La BcB ha rinnovato con successo l'esame di certificazione ISO 9001.
Leggete con attenzione in fondo alla n.l. gli orari di luglio e agosto.
Una buona estate da parte di tutto il personale della BcB e un arrivederci al mese di settembre.

Newsletter No.10
 5 giugno 2008

 


"Officine FFS di Bellinzona" un nuovo dossier della Documentazione regionale ticinese

È disponibile, in versione Web e cartacea, il nuovo dossier della Documentazione regionale ticinese sulle Officine FFS di Bellinzona: coordinate legislative, rassegna stampa e cronaca dello sciopero e della vertenza che hanno infiammato il Ticino nella primavera 2008, e ancora attendono una soluzione definitiva. Vai al dossier

Nuove acquisizioni

Suddivisa per materie trovate la lista delle nuove acquisizioni di maggio, acquisizioni che tengono conto dei più svariati interessi. Vi ricordiamo che è possibile proporre l'acquisto di documenti che ritenete importanti.

In auto. Muoversi tra sé e il mondo. Una rassegna culturale sull'automobile

Come già preannunciato nel mese di aprile vi invitiamo a scrivere della vostra relazione con l'automobile. Se ci invierete i vostri scritti entro la fine di luglio li pubblicheremo sul sito web della rassegna. Vai alla scheda


I Giullari di Gulliver alla BcB

"Personcine. La forza delicata delle incantevoli piccole ossa." è il titolo dell'ultima produzione dei Giullari di Gulliver. Il teatro sarà presentato venerdì 13 giugno alle ore 20:30.
Vai all'invito


Certificazione ISO 9001

La Biblioteca cantonale di Bellinzona e l’Archivio di Stato sono orgogliose di annunciare di aver superato a pieni voti l'esame per il rinnovo della certificazione ISO 9001:2000.
Un marchio, anche se ISO,  non cambia la vita e neppure una biblioteca, anche se... qualcosa è cambiato! Il sistema di gestione per la qualità ISO 9001:2000 ci ha permesso di gestire meglio il nostro lavoro e ci obbliga a perseguire un miglioramento continuo nell’interesse dell'utenza: piccoli cambiamenti non sempre visibili ma che, speriamo, sul lungo periodo renderanno la biblioteca sempre più attenta alle vostre esigenze.

Chiusura estiva

La BcB rimane chiusa per inventario dal 1 al 17 di agosto.
Durante il mese di luglio e di agosto la BcB rimane chiusa di sabato.


Impressum
Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale S. Franscini 30a
6501 Bellinzona

Orari di apertura

tel. 091 814 15 00 / 14
fax 091 814 15 09
email bcb-cultura@ti.ch
web www.sbt.ti.ch/bcb
Link utili
Sistema bibliotecario ticinese
Osservatorio culturale