Die Berliner Mauer. Rassegna culturale dedicata ai vent'anni dalla caduta del Muro di Berlino. Prima conferenza con Luigi Bonanate e inizio della rassegna cinematografica Il Muro di Berlino: 8 film su Berlino, prima, durante e dopo il Muro.

Newsletter No. 22
 28 settembre 2009

 


 

C'era una volta il Muro. A vent'anni dalla fine della Guerra fredda. Una conferenza di Luigi Bonanate (Università degli studi di Torino)

Se la caduta del Muro di Berlino è il simbolo felice della fine di un mondo costruito su rigide contrapposizioni ideologiche, la caduta delle Twin Towers è invece l'indizio della difficoltà in cui il mondo versa nel trovare una nuova stabilità, non avendo ancora capito quale sia il suo orizzonte: l’unipolarismo americano o un nuovo ordine democratico mondiale? 

Giovedì 1 ottobre ore 20:30. Vai alla scheda

Die Berliner Mauer, il Muro di Berlino. 8 film su Berlino, prima, durante e dopo il Muro

Con questi 8 film, i Circoli del cinema di Bellinzona e di Locarno intendono fornire qualche elemento per ricostruire l’evoluzione di una città affascinante e dal passato tormentato, a venti anni dalla caduta del muro. L’occasione è fornita dalla manifestazione “Die Berliner Mauer”, voluta e organizzata dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona, dall’Archivio di Stato, dalla Città di Bellinzona e da Bellinzona Turismo.



 
Impressum
Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale S. Franscini 30a
6501 Bellinzona

Orari di apertura

tel. 091 814 15 00 / 14
fax 091 814 15 09
email bcb-cultura@ti.ch
web www.sbt.ti.ch/bcb
Link utili
Sistema bibliotecario ticinese
Osservatorio culturale