08 marzo 2018

 

Concorso letterario in biblioteca "Castelli di carta" 2018

È il momento di lasciare la vostra ... impronta! Ai nastri di partenza la tredicesima edizione del Concorso letterario in biblioteca “Castelli di carta”. C’è tempo fino a venerdì 22 giugno per inviare i propri elaborati sul tema “Impronte”. Invariata la formula del Concorso: 1800 battute (spazi compresi); due categorie: “Ragazzi” (riservata agli allievi delle scuole elementari e delle scuole medie) e “Adulti”.

Gli interessati possono inviare la loro opera all’indirizzo "Castelli di carta 2018", Biblioteca cantonale di Bellinzona, Viale S. Franscini 30a, 6501 Bellinzona oppure tramite invio elettronico a info@castellidicarta.ch.

Ulteriori informazioni su: www.castellidicarta.ch ; bando di concorso.


Segnalazione: bibliografie sulla letteratura canadese

In occasione della conferenza del 15 marzo "Du Québec au Tessin: la littérature nomade" della scrittrice Louise Anne Bouchard, la biblioteca ha preparato due bibliografie sulla letteratura canadese. Info: bibliografia Québec ; bibliografia Canada.
Grande viaggiatrice, Louise Anne Bouchard racconta le città che ha attraversato e l’umore della gente che ha incrociato con storie che sono dei pezzi di vita locale, in particolare nei romanzi Les Sans- Soleil, Rumeurs e Nora.
La conferenza si terrà in lingua francese; l’evento è proposto da AMOPA-Ticino nell’ambito della Settimana della Lingua Francese e della Francofonia. Info: invito.

 
Impressum
Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale S. Franscini 30a
6501 Bellinzona

Orari di apertura

tel. 091 814 15 00 / 14
fax 091 814 15 09
email bcb-cultura@ti.ch
web www.sbt.ti.ch/bcb
Link utili
Sistema bibliotecario ticinese
Osservatorio culturale