Comunicato 13 gennaio 2021

 

Gentili utenti,
è con piacere che vi segnaliamo l’apertura del Concorso letterario indetto dal nostro Istituto, giunto alla sedicesima edizione:

Concorso letterario in biblioteca "Castelli di carta 2021". "Sottovoce"

Con il nuovo anno prende il via la sedicesima edizione del Concorso letterario in biblioteca “Castelli di carta”, organizzato dalla Biblioteca cantonale di Bellinzona con il sostegno di BancaStato e della Città di Bellinzona.
La formula del concorso è ormai un classico:
- racconti di 1800 battute al massimo (spazi compresi);
- tema a cui ispirarsi: "Sottovoce";
- due categorie: “Ragazzi”, riservata agli allievi delle scuole elementari e medie, e “Adulti”, per tutti gli altri.

Chi desidera partecipare avrà tempo fino a lunedì 3 maggio 2021 per inviare i propri elaborati in forma cartacea all’indirizzo

“Castelli di carta 2021”
Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale S. Franscini 30a
6501 Bellinzona

oppure via e-mail a info@castellidicarta.ch.

Dettagli e modalità di partecipazione possono essere consultati nel bando di concorso disponibile sul sito www.castellidicarta.ch.

La cerimonia di premiazione del Concorso si terrà martedì 26 ottobre 2021 alle ore 18.30 presso l’Auditorium BancaStato di Bellinzona. Nel corso della serata, in compagnia di un ospite di rilievo, verranno presentati i testi vincitori (quattro per la categoria “Ragazzi” e otto per la categoria “Adulti”), pubblicati nella collana della Biblioteca, consultabile anche online sul sito della Biblioteca digitale. In aggiunta, i premi per questa sedicesima edizione, offerti da BancaStato, consistono in quattro marenghi (o simili) per un controvalore di circa CHF 250.- l’uno per ogni vincitore della categoria “Ragazzi” e due lingotti d’oro (o simili) per un controvalore di circa CHF 500.- l’uno destinati a due fra gli otto vincitori della categoria “Adulti” selezionati dalla giuria.

 

 
Impressum
Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale S. Franscini 30a
6501 Bellinzona

Orari di apertura

tel. 091 814 15 00 / 14
fax 091 814 15 09
email bcb-cultura@ti.ch
web www.sbt.ti.ch/bcb
Link utili
Sistema bibliotecario ticinese
Osservatorio culturale
Iscrizioni nuovi utenti Sbt
Dichiarazione sulla protezione dei dati