Comunicato 28 maggio 2021

 

Gentili utenti,
la Biblioteca cantonale di Bellinzona desidera segnalarvi l’appuntamento della prossima settimana, il primo del ciclo "Chilometro zero" delle quattro biblioteche cantonali in collaborazione con la DCSU:


Martedì 1 giugno 2021 ore 18.30. Presentazione

Rosagarda, di Giorgio Orelli. Tre racconti inediti

Rosagarda (Bellinzona, Edizioni Casagrande, 2021) è un nuovo libro di Giorgio Orelli e una delle principali sorprese del suo lascito letterario. Pubblicato per le cure di Pietro De Marchi e Matteo Terzaghi in occasione del centenario della nascita del poeta (25 maggio 2021), il volume comprende tre racconti, inediti in questa forma. Essi sono il frutto di una serie di rifacimenti a cui Orelli sottopose alcuni suoi testi narrativi scritti in tempi diversi per riunirli in un vero e proprio trittico.
Interverranno: Pietro De Marchi, Matteo Terzaghi, Maurizio Chiaruttini e Stefano Vassere

Per ulteriori informazioni sulla serata e sulla rassegna: locandina ; chilometro zero
Bibliografia a cura della Documentazione regionale ticinese della Biblioteca: bibliografia orelliana

Posti limitati, nel rispetto delle misure prescritte dalle autorità; a capienza raggiunta non sarà più possibile accedere. È previsto il tracciamento delle presenze. Mascherina obbligatoria.
Prenotazione consigliata scrivendo a bcb-cultura@ti.ch. La registrazione sonora della serata sarà resa disponibile sul sito della Fonoteca nazionale svizzera.

 

 
Impressum
Biblioteca cantonale Bellinzona
Viale S. Franscini 30a
6501 Bellinzona

Orari di apertura

tel. 091 814 15 00 / 14
fax 091 814 15 09
email bcb-cultura@ti.ch
web www.sbt.ti.ch/bcb
Link utili
Sistema bibliotecario ticinese
Osservatorio culturale